Milano, 1 ago. (askanews) - Sermetra Holding, system integrator leader nella circolazione dei mezzi di trasporto, ha chiuso il primo semestre con dati superiori alle previsioni. Nel dettaglio, il valore della produzione si attesta a 11 milioni, l'ebitda è pari a 3,8 milioni, con un margine ch supera il 35%, e l'utile netto sale a 1,9 milioni, sensibilmente più alto rispetto alle previsioni di periodo, sottolinea l'azienda.
Il 2021 aveva già segnato per il gruppo - che fornisce soluzioni ad oltre 6.000 operatori professionali tra agenzie di pratiche auto, autoscuole, centri di revisione e intermediari assicurativi - un aumento del valore della produzione dell'8%. Se il trend semestrale sarà confermato, l'ebitda 2022 risulterà in aumento rispetto al 2021 di oltre l'80%.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti - ha commentato il presidente e consigliere delegato di Sermetra Holding Luca Andreoli - ma questo non è certamente un punto di arrivo. Vogliamo infatti velocizzare i processi in atto, contrarre i tempi e imprimere all'azienda una crescita esponenziale. Vogliamo facilitare la transizione digitale delle aziende che serviamo, offrendo servizi innovativi in particolare nel mondo dei pagamenti."