Piccolissima apertura da parte dell’azienda ma assolutamente insufficiente nei tempi. Così in una nota Fabio Franchi, segretario generale aggiunto Cisl Firenze-Prato e Alessandro Beccastrini, segretario Fim Toscana, dopo l’incontro svoltosi al Mise sulla vertenza Bekaert, azienda di Figline Valdarno che ha annunciato la chiusura per delocalizzazione e il licenziamento di 318 lavoratori.
Cisl e Fim stanno valutando se ci sono elementi per avviare una trattativa vera.“L’azienda, stimolata dal ministero, si è impegnata a preparare un documento su cui lavorare - affermano i sindacalisti -. Il tavolo è stato riaggiornato a lunedì prossimo alle 15. Andremo lì per vedere le carte in tavola, ma noi la trattativa, fino alla mezzanotte del 3 settembre, cercheremo in ogni modo di avviarla”.
L’incontro di lunedì servirà ad esaminare i contenuti della proposta aziendale in termini di tempi e di ricadute industriali, proposta che il sindacato ha richiesto in forma scritta e che sarà oggetto di confronto anche col governo.
Leggi l’articolo completo di Sara Martano domani su E-dicola Conquiste Tabloid