Tim anticiperà da oggi fino a giugno i giorni di solidarietà del 2020 per essere pronti, quando si uscirà dall’emergenza Covid 19, a riprendere a pieno ritmo.
E’ questo il frutto di un accordo avuto con i sindacati di categoria e approvato dopo una riunione telematica, a cui erano collegate 138 persone.
È la prima volta che una trattativa sindacale avviene con discussione e votazione telematica, con ben 138 persone collegate.
Per l’azienda il capo delegazione è stata Giovanna Bellezza, responsabile delle relazioni industriali, tra i sindacalisti per la Fistel Cisl c’era Vito Vitale e per la Slc Cgil Riccardo Saccone.
“Abbiamo fatto una cosa che dovevamo fare - afferma Vito Vitale, segretario generale della Fistel Cisl - ci prepariamo ad un possibile calo della produzione tutelando dall’imprevedibilità di questa situazione di emergenza sia l’azienda che i lavoratori”.
I sindacati fanno sapere che sono state anticipate cose già messe in campo “come le giornate di solidarietà espansive già concordate che saranno anticipate ad aprile, maggio e giugno e alcuni giorni di ferie collettive”spiega Riccardo Saccone, segretario nazionale Slc Cgil responsabile area tlc e emittenza, ricordando che “Tim non ha ancora un riscontro diretto in termini negativi della crisi ma ha necessità di abbassare i giri del motore”.
Sa. Ma.