"Perplessità sulla volontà di Eni di modifica del progetto di costruzione della piattaforma Argo Cassiopea, che prevede la riduzione della portata finanziaria dell'investimento programmato nelle intese". E' la posizione espressa dalle segreterie
nazionali di Filctem Cgil - Femca Cisl - Uiltec Uil unitamente alle strutture regionali e territoriali e alle confederazioni Cgil Cisl Uil territoriali e regionali che hanno ieri partecipato all'incontro di monitoraggio sul Protocollo di Gela di novembre 2014 presso il ministero dello Sviluppo economico.
"Il rispetto di quanto definito negli accordi di novembre 2014 è fondamentale per il rilancio del sistema industriale" continuano le organizzazioni sindacali che chiedono a Eni chiarezza e rassicurazioni.
"Pur apprezzando le ricadute sul piano della sostenibilità ambientale e delle previsioni occupazionali, ipotizzate dal nuovo progetto di realizzazione di impianti a terra nell'area della raffineria, le organizzazioni sindacali ribadiscono l'importanza del rispetto delle tempistiche realizzative, dell'accelerazione degli iter autorizzativi e della certezza delle realizzazioni industriali ed infrastrutturali".