Prestazioni sanitarie per i collaboratori attraverso un Piano sanitario integrativo, graduatoria di prelazione e stabilità delle remunerazioni: questi i punti alla base dell’accordo tra Assocontact, l’associazione aderente a Confindustria Digitale che rappresenta le società che gestiscono servizi di Contact Center, insieme ad Asstel e i sindacati rappresentativi di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
"Un quadro - dichiara nella nota il presidente di Assocontact Paolo Sarzana - che soddisfa le nostre imprese e i nostri collaboratori. Abbiamo trovato una buona intesa, frutto della serietà delle nostre argomentazioni e delle ragioni del sindacato". Si tratta inoltre, per Sarzana, di "un passo avanti importante per il settore, che potrà procedere nell’attività out-bound, fondamentale per il supporto commerciale delle imprese committenti. La stabilità è un fattore determinante ed averlo raggiunto è un traguardo indispensabile. Ora l’auspicio è che il sindacato torni a lavorare a fianco delle imprese per la crescita del nostro settore e dei tanti lavoratori che rappresentiamo".
Articolo domani su Conquiste tabloid