Dopo la notizia del rientro di Luciano Benetton alla guida dell’azienda di Ponzano Veneto, sindacati e Rsu hanno chiesto un incontro con Luciano Benetton per avere chiarimenti rispetto appunto alle dichiarazioni fatte nell’intervista a Repubblica dei giorni scorsi.
La richiesta è stata durante l’incontro con il responsabile del personale, Paolo Vasquez, che era in agenda da varie settimane per la discussione del nuovo contratto integrativo aziendale.
Sindacati territoriali ed Rsu chiariscono che, data l’evoluzione annunciata ai “piani alti” dall’ex presidente e fondatore della società, vorrebbero conoscere chi sia l’interlocutore titolato a parlare in nome e per conto della proprietà. Le organizzazioni sindacali auspicano che tale incontro avvenga prima di Natale in modo da permettere la convocazione di un’assemblea entro fine anno, visto che quella fissata per l’11 dicembre è stata annullata alla luce dei nuovi eventi.
Una risposta in questo senso, secondo quanto si è appreso, dovrebbe essere data forse già entro oggi. Nel suo intervento su Repubblica, Benetton aveva annunciato il suo ritorno alla guida del gruppo esprimendo anche la sua totale insoddisfazione per la gestione degli ultimi dieci anni affidata a manager a non all’altezza.