"Per Roma" il titolo dell'iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil che si tiene oggi presso il Cinema Atlantic, via Tuscolana 745, a Roma. I temi al centro dell'incontro: lo stato di salute della Capitale e gli scenari e le possibili strategie per il futuro della Citta' Metropolitana.
“Roma è una ‘cartina di tornasole’ importante per esprimere lo stato di salute di questo Paese. Purtroppo durante la crisi ha perso Pil, e ha perso lavoro. In dote ha moltissime potenzialità ma non avere nessuna strategia significa perdere potenziale umano, culturale e sociale. Dobbiamo purtroppo ammettere che in questi anni è mancata la capacità strategica di capire il cambiamento per guidarlo. Ora serve una forte inversione di rotta e l’alleanza per Roma proposta dai sindacati confederali romani - ha concluso la Furlan - è un segno di grande responsabilità per definire strategie e obiettivi per il futuro”.
"A meno di un mese dalle elezioni amministrative, - si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil di Roma e del Lazio - presenteremo la nostra proposta per ridare spinta al motore vitale di Roma, sia sul piano del lavoro e del sistema produttivo che delle condizioni sociali e territoriali. In una parola, per la sua rinascita". Per i sindacati "un Piano strategico partecipato è lo strumento che potrà animare questo processo, seguirne l'evoluzione e controllarne gli effetti".
Hanno concluso i lavori i segretari generali delle tre Confederazioni, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
Approfondimento su Conquiste tabloid a partire fdalle ore 19