Appuntamento importante oggi e domani per i delegati e gli attivisti del gruppo Fca-Cnh della Fim Cisl. In vista delle prossime elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), il sindacato guidato da Marco Bentivogli ha infatti convocato tutti in assemblea.
Oggi l’incontro si tiene a Roma presso l’Auditorium di via Rieti 13 e vede coinvolti i delegati e gli attivisti del centro-nord. Domani, dalle 10, appuntamento a Torino per i delegati e gli attivisti del Centro-Nord, presso la Sala Conferenze GAM in C.so Galileo Ferraris 30.
Entrambi gli appuntamenti, a cui parteciperanno oltre 500 persone, saranno un momento importante di confronto e dibattito per fare il punto in vista delle elezioni delle RLS nel Gruppo, sull’andamento del negoziato per il rinnovo del contratto, a ridosso degli appuntamenti del 21 e 22 maggio e della situazione degli investimenti e dell’occupazione, a partire dalla ripresa della produzione nel sito di Cassino e Mirafiori.
A condurre i lavori oggi a Roma sarà il segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano che fornirà anche i dati relativi a tutti i siti italiani delle recenti elezioni delle Rsa, in cui la Fim Cisl risulta essere il primo sindacato nel gruppo. Domani, invece, sarà lo stesso Bentivogli a chiudere i lavori.
AUDIO. La dichiarazione di Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl
(Approfondimento su Conquiste Tabloid, disponibile da stasera su questo sito)