Manifatture Sigaro Toscano e le organizzazioni sindacali Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno sottoscritto l''accordo per il rinnovo dell'integrativo aziendale relativo al quadriennio 2018-2021, ratificato poi dalle assemblee di consultazione concluse nei giorni scorsi. L'intesa riguarda circa 400 lavoratori dislocati tra le manifatture di Lucca e di Cava de'Tirreni, il centro ricevimento tabacchi di Foiano della Chiana e la sede centrale di Roma.
"A conferma del costante impegno rivolto al benessere dei propri dipendenti - sottolinea una nota di Mst - si è prevista l''introduzione di misure di welfare, con la possibilità di convertire parte del premio di partecipazione, definito coerentemente con gli obiettivi e risultati strategici dell''azienda, in servizi di previdenza integrativa, assistenza sanitaria, assistenza sociale e istruzione.
Sono state, inoltre, ampliate le iniziative in tema di conciliazione vita-lavoro: forme contrattuali part-time, banca ore solidale, retribuzione di permessi per malattia bambino, integrazione della retribuzione per dipendenti affetti da gravi patologie". "Particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro attraverso l''istituzione di una giornata all''anno che verrà dedicata alla tematica. Permane infine l'impegno di Mst rivolto allo sviluppo delle competenze dei dipendenti e alla diffusione di una cultura aziendale basata sul rispetto delle persone, sul senso di appartenenza, sul lavoro di squadra e sulla qualità e professionalità del contributo delle risorse, in linea con il proprio asset valoriale", conclude.