Firmato all’azienda G.ecol di Borgo Grappa, in provincia di Latina, l’accordo di secondo livello per l’anno 2015. L’intesa, siglata tra la direzione aziendale, le segreterie territoriali di Latina, la Femca Cisl e le Rsu di stabilimento, oltre al premio di partecipazione, conferma gli standard di sicurezza ambientali all’interno del posto di lavoro per i quali si continueranno ad effettuare i periodici interventi. Inoltre è stata prevista la regolamentazione delle ferie e la definizione delle indennità sostitutive del servizio mensa.
La G.ecol Cables è un’azienda nata dalla fusione con Unicavi Spa, avvenuta nel 2010 che ha dato origine ad una realtà aziendale importante che occupa circa 80 dipendenti diretti, più di 100 con l’indotto. Lo stabilimento di Latina si occupa della produzione di cavi elettrici destinati a molteplici applicazioni sia civili che industriali con conduttori anche di alta specializzazione indirizzati alla trasmissione dati, al controllo della segnaletica, alla telefonia e ai segnali audio/video.
“ E’ un accordo più che soddisfacente - afferma Roberto Cecere, segretario generale della Femca Cisl di Latina - in un momento in cui la crisi sta mettendo in ginocchio l’intero settore. Contrariamente a quanto avviene presso altre aziende del territorio dove si interviene per far fronte alle tante difficoltà e si lavora in favore della stabilità occupazionale e del mantenimento delle produzioni, questo accordo evidenzia gli aspetti positivi collegati all’incremento della produttività aziendale e all’organizzazione del lavoro”.
L’articolo completo su Conquiste Tabloid dalle ore 18