Milano, 3 ago. (askanews) - Una partenership per aiutare le organizzazioni a soddisfare le esigenze in ambito Bulding Automation. Ad annunciarla Reti, player italiano dell'IT Consulting quotata a Milano, e ICONICS, multinazionale americana del gruppo Mitsubishi Electric che sviluppa soluzioni software per l'automazione industriale. La collaborazione vuole rafforzare l'impegno di Reti e ICONICS in tema di sostenibilità anche nella proposta ai clienti, per contribuire a implementare edifici smart tramite moderne ed efficaci soluzioni IoT e di automazione degli edifici.
Nell'ambito della partnership, Reti fornirà le proprie competenze di system integrator per raccogliere le esigenze di Building Automation dei propri clienti, così da realizzare soluzioni ingegnerizzate sulle specificità di ognuno facendo leva sui sistemi di ICONICS che sono in grado di gestire i dati provenienti da qualsiasi tipo di edificio: una stanza, un piano, un palazzo, un campus o un progetto ancora più grande.
"Lavorare con partner come ICONICS per aiutare i clienti a personalizzare i propri sistemi di Building Automation ai fini, tra gli altri, di evitare dispersioni e sprechi di energia è un ulteriore passo nel nostro percorso di sostenibilità", ha detto Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti. "La collaborazione si concretizzerà in risultati notevoli anche per le organizzazioni che adotteranno questi sistemi, sia in termini economici che di salvaguardia dell'ambiente, per un futuro più green", ha aggiunto.
"I System Integrator come Reti sono Partner Chiave per la fornitura di soluzioni nell'ecosistema ICONICS", ha sottolineato Scott Kiser, Director of Global Partner Channel Development di ICONICS. "Apprezziamo molto l'impegno che Reti ha dimostrato nell'offrire soluzioni e servizi di altissimo livello ai clienti ICONICS e nell'includere il Software ICONICS all'interno della loro attività".