Pieno sostegno ai magistrati. La corruzione va estirpata per restituire legalità agli appalti, qualità ai servizi e credibilità alla politica. E’ quanto scrive il segretario generale della Cisl Annamaria Furlan sul suo profilo twitter a proposito dello scandalo Mafia Capitale.
Per mercoledì 10 giugno i sindacati capitolini hanno organizzato una fiaccolata "contro le mafie, per la legalità e la rigenerazione delle classi dirigenti della nostra città". In una nota, il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio Claudio di Berardino, il responsabile della Cisl di Roma Mario Bertone e il segretario generale della Uil di Roma e del Lazio Alberto Civica invitano la cittadinanza, i lavoratori, i pensionati, i giovani a partecipare all’iniziativa che si terrà alle ore 17.30 in piazza Santi Apostoli.
Aggiunge Bertone: "Mafia Capitale è una grande vergogna per i romani, provocata dalle istituzioni e dalle amministrazioni presenti e passate. E'un fenomeno indegno che dimostra come la politica sia spesso distratta e a volte confinante con il fenomeno mafioso. Le classi dirigenti di Roma Capitale - conclude Bertone - si devono rigenerare. Vogliamo un governo sano per questa città".