Si allunga la lista dei morti sul lavoro. Stamane, in un’azienda di produzione di materiali in plastica di Civitella del Tronto, un giovane operaio è rimasto schiacciato sotto un macchinario ed ha perso la vita. A nulla sono valsi, infatti, i tentativi di soccorrerlo da parte dei colleghi prima e del personale del 118 proveniente dall’ospedale di Sant’Omero poi.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per collaborare con il personale sanitario per estrarre il corpo da sotto al macchinario industriale, oltre ai carabinieri della stazione di Civitella per le indagini, con quelli dell’Ispettorato del lavoro che hanno aperto un fascicolo d’indagine su quanto avvenuto.
Secondo quanto si è appreso, l’incidente si è verificato all’interno dell’azienda di imballaggi in plastica Simplast, lungo la provinciale 14. La vittima era dipendente di una ditta esterna che stava lavorando alla manutenzione di un rullo grafico.
Proprio ieri l’Inail ha fatto sapere che tra gennaio e ottobre di quest’anno le denunce di infortuni sul lavoro sono aumentate dello 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2016, a quota 534mila, 864 dei quali con esito mortale (+1,6%).