“Marino svegliati”. Questo lo slogan scelto dai sindacati della Capitale per invitare tutti i romani, le famiglie, i lavoratori, i pensionati, i giovani a scendere in piazza domani a Roma per manifestare contro una giunta incapace di affrontare i problemi della città. Una città “che sta sprofondando nell’inerzia, nella recessione, nella paura senza alcuna visione per un futuro migliore. Un futuro completamente diverso da quella tragedia, anche occupazionale, che è ‘Mafia Capitale’ mentre dovremmo lavorare, tutti insieme, verso un ‘Rinascimento Capitale”, sottolineano in una nota il segretario generale della Cgil di Roma e Lazio Claudio Di Berardino, il responsabile della Cisl di Roma Mario Bertone e il segretario generale della Uil di Roma e Lazio Alberto Civica.
“I temi centrali di questa Giunta dovrebbero essere il lavoro e il fisco. Di tutto ciò nel bilancio 2015 targato Marino non v’è traccia, mentre, inaspettatamente, le scelte attuate sono all’insegna dei risparmi e dei tagli senza alcuna prospettiva di rilancio economico, di investimenti, di lavoro. Per questo motivo protesteremo sabato: perché l’amministrazione scelga finalmente di voltare pagina e avviare un nuovo modello di sviluppo, aprendosi ad un confronto operoso con le parti sociali che fino ad oggi non è mai partito. E i risultati, purtroppo, si vedono".
L’appuntamento per la manifestazione è fissato alle ore 9 in piazza dell’Esquilino. Da qui partirà il corteo che, attraversando via Cavour, via dei Fori Imperiali raggiungerà piazza SS. Apostoli dove è previsto il comizio dei segretari generali.